Rosanna Dispenza

Rosanna Dispenza

- Avvocato

Rosanna Dispenza è Dottore Commercialista e Revisore Legale ha conseguito esperienza nell’ambito della consulenza contabile e fiscale nella fase dedicata alla pratica professionale. Successivamente, la sua attività professionale si è focalizzata: nella crisi d’impresa seguendo le fasi e le attività di advisor finanziario, attestatore e liquidatore giudiziale in diverse procedure di regolazione della crisi e dell’insolvenza; nella prosecuzione dell’attività d’impresa delle aziende sottoposte a sequestro nell’ambito delle misure di prevenzione, nei ruoli di advisor e attestatore e nelle consulenze tecniche di parte e d’ufficio in ambito civile e penale, in materia contabile, bancaria e societaria.

Ha conseguito la laurea in Amministrazione ed Economia delle Imprese nel 2011 e in Scienze Economiche Aziendali con un curriculum accademico in Management di Impresa nel 2014 presso l’Università degli Studi di Palermo. Dopo la laurea si è dedicata alla libera professione, conseguendo l’iscrizione all’Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo nel maggio del 2017 e all’Albo dei Revisori Legali nel settembre del 2018.

Dal 2017 è iscritta all’associazione Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Palermo (UGDCEC), ed ha partecipato attivamente nei lavori scientifici intrapresi dalle Commissioni di studio istituite a livello locale e nazionale, oggi è il vice presidente dell’UGDCEC di Palermo.