Enrico Lombardo

Enrico Lombardo è Dottore Commercialista e Revisore Legale ed ha maturato una consolidata esperienza nel diritto della crisi d’impresa avendo assunto l’incarico di Advisor finanziario, Attestatore e Liquidatore Giudiziale in diverse procedure di ristrutturazione aziendale ed essendo anche Gestore della crisi iscritto all’OCC – Commercialisti Palermo.

Nell’ambito delle attività professionali svolte ha assunto l’incarico di Consulente tecnico (per nomina d’ufficio dell’Autorità Giudiziaria competente o di una delle parti), in ambito civile e penale, occupandosi di questioni in materia contabile, finanziaria-bancaria e societaria.

Nell’ambito degli incarichi societari, attualmente riveste la carica di A.U. e consigliere di amministrazione di società private, sindaco e revisore legale (anche per enti sottoposti al controllo pubblico).

Laureato nel 2012 presso la facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Palermo ha poi conseguito il Corso di Alta Formazione in Amministrazione e destinazione dei beni confiscati, organizzato da Università degli Studi di Palermo – DEMS – DNA – ANBSC.

Dal 2009 al 2013 ha maturato una significativa esperienza presso lo studio professionale ove ha svolto il tirocinio e dal 2014, conseguita l’abilitazione, ha avviato la propria attività libero professionale di commercialista e revisore legale.

Dopo essere stato presidente dell’UGDCEC di Palermo, dal 2016 al 2019, oggi è delegato per la Sicilia alla Giunta Nazionale dell’UNGDCEC (Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili).