Via Giovanni Bonanno 122, Palermo (PA) | Via degli Aceri n. 56 – 24048 Treviolo (BG) studio@p4l.it

Emanuele Lo Voi Geraci

Biografia


Emanuele Lo Voi Geraci, avvocato civilista, laureatosi in Giurisprudenza nel 2005 presso l’Università degli Studi di Bologna, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense nel 2008.

Nel 2010, dapprima, ha fondato, unitamente ad altri tre colleghi,  “De Iure studio legale associato”; l’evoluzione di questa esperienza e l’intensa collaborazione intessuta con i due colleghi Avvocati (Antonio Lo Bue e Paolo Giangravè), precedentemente cofounder in “De Iure”, e due Dottori Commercialisti (Fabrizio Abbate e Enrico Lombardo), lo hanno condotto, nel 2016, a fondare “P4L – Proforlex Studio Multiprofessionale Associato” consolidando il know how già acquisito e implementando il gruppo di lavoro in aderenza alle rispettive attitudini e specializzazioni secondo un modello di integrazione dei diversi servizi professionali. Ad oggi lo studio multidisciplinare associato conta collaborazioni professionali, a diversi livelli, con circa 25 giovani professionisti.

Ha maturato specifica esperienza in ambito commerciale, societario, giuslavoristico e concorsuale, anche in materia di crisi d’impresa quale advisor legale, e ha assistito, per l’attività di contenzioso civile e gestione patrimoniale, numerose società operanti sul territorio nazionale ed internazionale.

Iscritto nella “sezione ordinaria” dell’Albo degli Amministratori Giudiziari, ha maturato ulteriori specifiche competenze, quale coadiutore legale, anche in materia di gestione di beni e di aziende sequestrate e confiscate alla criminalità organizzata nei procedimenti penali e di prevenzione (di cui al d.lgs. n. 159/2011) fornendo la propria consulenza alle amministrazioni giudiziarie; è stato nominato sia amministratore giudiziario che coadiutore legale dalle Sezioni Misure di Prevenzione e G.I.P. dei Tribunali di Palermo, Termini Imerese, Trapani, Torino nonché dall’A.N.B.S.C. per l’assistenza e consulenza di numerose aziende in sequestro e confisca sia penale che di prevenzione.

È, inoltre, custode giudiziario e delegato alla vendita in numerose procedure di espropriazione immobiliare pendenti presso i Tribunali di Palermo e Termini Imerese.

Nell’ambito degli incarichi societari, ha rivestito la carica di consigliere di amministrazione di società in sequestro ex art. 321 c.p.p.

Fautore della crescita intellettuale e professionale continua dello studio, ha conseguito il diploma ad esito del Corso di Alta Formazione Giuridica in “Amministrazione e destinazione dei beni confiscati” organizzato dall’Università degli Studi di Palermo – Dipartimento Studi Europei Integrazione Internazionale (DEMS); partecipa, inoltre, a numerosi seminari ed è stato relatore in materia di “Tutela dei Terzi di cui al libro V del d.lgs. n. 159/2011″.

Ambito – Diritto Civile:

Diritto Commerciale
Diritto Societario
Diritto Fallimentare
Diritto del Lavoro

Email: lovoigeraci@p4l.it