LECCE – Nuove prospettive circa la vicenda dei lavoratori della Alcar Industrie srl. Si è svolta oggi in prefettura una call conference con i vertici dell’azienda, Enrico Lombardo e Emanuele Lo Voi Geraci, per un aggiornamento sullo stato dell’arte anche in relazione all’elevato numero dei lavoratori coinvolti nella procedura.
Il nuovo iter, stando a quanto auspicato dai responsabili aziendali, aprirà nuove prospettive di sviluppo per il territorio salentino in termini occupazionali nella storica azienda metalmeccanica. I vertici, nella riunione di oggi, hanno rassicurato sullo stato di salute dell’azienda per le consistenti commesse, anche internazionali, avute. Hanno, inoltre, evidenziato il percorso tecnico intrapreso per soddisfare le spettanze connesse alla procedura concorsuale in atto.
Nel mese di febbraio scorso era stato siglato l’accordo sindacale che ha consentito l’assunzione di parte dei dipendenti distribuiti tra gli stabilimenti di Lecce e Vaie, nel Torinese, e l’inserimento nella cassa integrazione di una quota di lavoratori. Il 31 marzo, poi, si è perfezionata la cessione dei rami aziendali alla società Aim s.r.l., costituita da Ovv spa di Bergamo.